Nato nel 1981 a Enghien-les-Bains (Parigi), consegue il Diploma di Sassofono presso il Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° Vito Soranno. Durante il corso dei suoi studi ha ottenuto, per due volte consecutive, il “Premio Allievo” che nel 1997 gli ha permesso di rappresentare il Conservatorio di Musica di Matera alla quarta edizione della “Festa della Musica” di Fiesole. Ha frequentato corsi di perfezionamento di Sassofono ed è vincitore assoluto di rinomati concorsi quali: Festival Nazionale “Giovani Promesse” di Taranto; Concorso Nazionale di Musica “A.M.A Calabria” di Lamezia Terme; Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Melito” (NA); Concorso Nazionale “Santa Cecilia” di Pompei; Concorso Nazionale Giovani Musicisti “Gargano ‘99” di Sannicandro Garganico; Festival Musicale “Città del Barocco” di Lecce; Concorso di Musica Classica “Città di Montalbano Jonico”, Concorso Nazionale di Musica “Premio Città di Brindisi”, Concorso Internazionale “Città di Barletta”; Concorso Internazionale “Anemos” di Roma.
Dal 1998 fa parte del gruppo cameristico “SORANNO SAX QUARTET”, formazione guidata dal M° Vito Soranno, conseguendo Primi Premi Assoluti in concorsi quali: Concorso Internazionale “Giovani Musicisti” di Monopoli; Concorso Nazionale di Musica “Euterpe” di Corato; Concorso Internazionale “Vincenzo Scaramuzza” di Crotone; Concorso Nazionale “Carlo Gesualdo da Venosa” di Potenza; Gran Premio di Interpretazione Musicale “Lario in Musica” di Varenna (LC). Di recente, come membro di tale formazione cameristica, ha inciso il disco “The Concert”. Ha effettuato concerti presso importanti Istituzioni ed Associazioni musicali: “Agimus” di Brindisi e di Lecco, “Ascoli Piceno Festival”, Conservatorio di Musica di Lecce e di Matera, Scuola di Musica di Fiesole, “Società Beethoven” di Crotone, “Amici della Musica” di Matera, “Arteria” di Matera, “Lucus” di Potenza, Rassegna “Piemonte in Musica”. Nel 2001 ha partecipato come rappresentante italiano al “1er Tournois International de Musique Populaire pour Saxophone” di Limoges (Francia), suonando alla presenza dei sassofonisti: Jean Yves Formeau, Nicolas Prost, Jean-Denis Michat, Claude Delangle.
Nel 2002 inizia l’attività come insegnante di Sassofono presso varie scuole di musica quali “ARMONIA” di Pomarico (MT), “ARTERIA” di Matera, “L.A.M.S” di Matera-Montescaglioso (MT), “BRACELLI” di Roma. Nel 2004 vince il concorso come 1° Sax Contralto della Banda Ministeriale della Marina Militare con cui effettua numerosi concerti in Italia e all’estero. Componente della formazione “Skatò Saxophone Quartet”.

Contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Online bookmaker the UK http://whbonus.webs.com/ William Hill
http://bigtheme.net/wordpress