Nato nel 1974 a Locri (RC), si è diplomato in sassofono presso il Conservatorio di Musica Statale “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, con il massimo dei voti. Ha in seguito perfezionato i suoi studi con la frequenza ai corsi di alto perfezionamento musicale del maestro M° Marco Gerboni, e con il sassofonista francese M° Jean Marie Londeix, corsi internazionali “Sax in the word”. Per la musica da camera ha seguito i corsi del M° Fulvio Creux. Ha conseguito presso il Conservatorio Nazionale di Santa Cecilia in Roma il Diploma Accademico di II Livello con il massimo dei voti (110/110). Comincia giovanissimo l’attività concertistica, in duo, accompagnato al pianoforte dal M° Luciana Mammola partecipando e vincendo numerosi concorsi nazionali.
Ha collaborato in qualità di solista con l’Orchestra Sinfonica di Reggio Calabria diretta dal M° Gian Luigi Zampieri, con il Quartetto di Sassofoni di Ferrara, con il Mediterranea Group con il quale si è esibito nei più importanti teatri italiani, in occasione della “Notte dei musei” evento di risonanza internazionale presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna in Roma, in occasione delle “Follie Musicali”, presso l’auditorium dell’Università degli studi di Tor Vergata, al Museo “Cripta Balbi” in via delle Botteghe Oscure in Roma, in occasione della Festa della musica (evento organizzato dall’A.GI.MUS ed il Ministero per i beni Culturali, al Museo delle ceramiche di Viterbo, al Museo degli Strumenti Musicali in Roma, alla Serata di Gala, in occasione della “Festa della Gendarmerie” tenutasi nella Sala Nervi in Vaticano, ed in tournee in importanti città italiane ed europee. Ha collaborato in due progetti innovativi ed originali: “Un Ciclo de Tango” con i ballerini argentini della compagnia “Gente de Tango” e con il Prof. Rino Caputo docente Letteratura Italiana presso il Dams dell’Università di Tor Vergata in Roma. E’ musicista e membro fondatore dello “Skatò Saxophone Quartet” con il quale si è esibito in molte città italiane. Collabora con l’Associazione Culturale “TRAleVOLTE”, al progetto “Il Giardino Tra le Righe”, a cura di Francesco Tarquini, incontri di lettura affidati all’attore Vittorio Viviani, animati da interventi musicali e abbinati ad una rassegna cinematografica nell’ambito dell’Estate Romana 2009-2010, nel Giardino della Scala Santa in Roma.
E’ stato assistente ai corsi di perfezionamento musicale per sassofono tenuti dal M° Marco Gerboni (Concertista e Docente titolare al Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara), è docente della Masterclass “Vacanze in Musica” che si tiene regolarmente a Gerace (RC). Nel 1999 vince il concorso Nazionale a titoli ed esami in qualità di Orchestrale presso la Banda Nazionale dell’Esercito Italiano, della quale è tuttora membro titolare. Con la stessa, ha tenuto concerti in tutt’Italia e all’estero, solo per citarne alcuni: Teatro dell’Opera di Roma, Auditorium Parco della Musica in Roma, Teatro alla Scala di Milano, Teatro Malibran di Venezia, Teatro Comunale di Modena, Teatro Comunale Dell’Aquila, Auditorium del Conservatorio di Torino,Teatro Comunale di Grosseto, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Comunale di Cagliari, Teatro Comunale di Viterbo,Teatro Politeama di Prato, Palazzo Vecchio a Firenze, Palazzo Reale a Torino. Ha collaborato con il coro del Teatro Comunale di Bologna, al Festival dei Due Mondi di Spoleto, a Münchengladbach (Germania), Berlino (in occasione dell’inaugurazione dell’ambasciata d’Italia), ad Alessandria (Egitto). Ha partecipato inoltre a varie trasmissioni televisive sia per la Rai che per la Fininvest, quali: Porta a Porta, Uno Mattina, Scommettiamo Che?, Buona Domenica.

Online bookmaker the UK http://whbonus.webs.com/ William Hill
http://bigtheme.net/wordpress