L’evolversi dell’esperienza vissuta in questi anni ha fatto maturare l’esigenza di confrontarsi con iniziative sempre nuove, basate sulla collaborazione con artisti provenienti da esperienze professionali eterogenee, che hanno portato a nuovi ed interessanti esperimenti culturali.

La curiosità nell’ascoltare suoni e ritmi anche molto lontani da quelli tipicamente occidentali, ha mosso la ricerca verso nuove creazioni musicali culminate nel 2010 con la realizzazione di “Kosmos”, lavoro discografico che ha visto il quartetto entrare appieno nella “word music”.

Un album ispirato ad un’idea innovativa della musica d’insieme, influenzato, a volte, da ritmi e sonorità di culture extraeuropee. Questo progetto musicale è nato dal sentito bisogno di dar vita ad una formazione originale, diversa, quasi, unica, sia strutturalmente che musicalmente. Lo scopo, infatti, è fondere la sonorità dei quattro saxofoni con la timbrica degli strumenti tipici della tradizione popolare come la zampogna, il friscaletto siciliano, il marranzano e i tamburi a cornice. Grazie ad arrangiamenti e composizioni, frutto d’esperienze musicali diverse e un repertorio scritto appositamente per questa formazione, si riesce a fondere tutto ciò in un amalgama sonoro, unico nel suo genere e ricercato nell’esecuzione. Una perfetta alchimia di tradizione, ritmo e influenza jazz.

Featuring

  • Davide Eusebi 
    (percussioni)
  • Pietro Cernuto
    (Voce, zampogna, flauti e marranzano)
  • Nando Citarella
    (Voce e percussioni)
  • Kosmos +

    Kosmos

    Il disco nasce dall’esigenza di un ripensamento etico, frutto di un percorso musicale volto alla messa in campo di concrete

    Leggi
  • Anime Berbere +

    Anime Berbere

    Un album ispirato ad un’idea innovativa della musica d’insieme, influenzato, a volte, da ritmi e sonorità di culture extraeuropee. Questo

    Leggi
  • 1
Online bookmaker the UK http://whbonus.webs.com/ William Hill
http://bigtheme.net/wordpress